PONANT Spedizione alla calotta polare - Kel 12 National Geographic Expeditions
  • PONANT Spedizione alla calotta polare

    GROENLANDIA

  • PONANT Spedizione alla calotta polare

    GROENLANDIA

    icona orologio 14 GIORNI
    minimo 2 massimo 16 partecipanti
    icona valigia VIAGGIO SU MISURA:
    • Disponibile  dal   14  luglio  2022  al   27  luglio  2022
    Sistemazioni
    Cruise Expeditions

    In collaborazione con National Geographic Expeditions.   Questo itinerario PONANT è la tua occasione per intraprendere una nuovissima crociera di spedizione di 14 giorni in Groenlandia. A bordo di L'Austral, godrai di una combinazione di avventura e scoperta in compagnia di un team esperto di guide naturaliste, antropologi, ornitologi e specialisti dei mammiferi marini ...   Da Reykjavik, toccherai la costa orientale della Groenlandia a Tasiilaq, una città - continua -

    Prezzo a partire da: 10.490 €


    ITINERARIO

    Imbarco 14/07/2022 dalle 16:00 alle 17:00

    Partenza 15/07/2022 ore 18:00

     

     

    La capitale dell'Islanda si estende lungo il bordo di una vasta baia nella parte occidentale del paese. Perlan, la "Perla di Reykjavík", un museo situato sulla collina 'Oskjuhlið, offre una vista panoramica dei paesaggi lussureggianti e verdi. Un po' più avanti, si può facilmente individuare il cartello che indica la strada per la chiesa evangelica Hallgrímskirkja e per il centro storico dove si può passeggiare lungo lo Skólavördustígur e il Laugavegur, due strade animate con graziosi negozietti. Per un po' di relax appena fuori città, i visitatori hanno l'opportunità di visitare la penisola di Reykjanes e le sue famose lagune termali della Laguna Blu.

     

     

    Arrivo 16/07/2022

    Partenza 16/07/2022

     

     

    Durante la giornata in mare, approfittate dei tanti servizi e delle attività di bordo. Concedetevi un momento di relax nella spa o mantenetevi in ??forma nel centro fitness. A seconda della stagione, lasciatevi tentare dalla piscina o da un po' di sole. Questa giornata senza scalo sarà anche l'occasione per godersi le conferenze o gli spettacoli proposti a bordo, per fare shopping in boutique o per incontrare i fotografi PONANT nel loro spazio dedicato. Per quanto riguarda gli amanti del mare aperto, potranno visitare il ponte superiore della nave per ammirare lo spettacolo delle onde e magari avere la fortuna di osservare specie marine. Un intermezzo davvero incantato, che unisce comfort, riposo e divertimento.

     

     

    Arrivo 17/07/2022

    Partenza 17/07/2022

     

     

    A Tasiilaq, sull'isola di Ammassalik, seguite la scia della famosa nave del capitano Jean-Baptiste Charcot, la Pourquoi Pas ?, che partì con il suo equipaggio nel 1935 alla scoperta di questa piccola isola di bellezza primitiva e selvaggia rimasta inesplorata fino alla fine del il XIX secolo. Insieme a Ittoqqortoormiit, un villaggio di 500 abitanti situato all'ingresso dello Scoresby Sound, il villaggio di Tasiilaq e i suoi dintorni, 800 chilometri (500 miglia) più a nord, sono le uniche aree abitate della costa orientale della Groenlandia. Il nome di quest'isola è un riferimento al capelin, un piccolo pesce fiammeggiante color argento la cui presenza a migliaia annuncia agli abitanti il ??ritorno della primavera. Una scoperta sorprendente in un ambiente spettacolare.

     

     

    Arrivo 17/07/2022

    Partenza 17/07/2022

     

     

    Rimarrai affascinato dallo spettacolare scenario del fiordo di Sermilik, il più grande del sud-est della Groenlandia. A nord, sopra le valli glaciali, si estendono in lontananza le Alpi svizzere e le loro vette che superano i 3.000 metri di altitudine, mentre a sud, dove si apre sul Mare di Irminger, una forte erosione ha scolpito il paesaggio. Tre ghiacciai principali generano una moltitudine di abbaglianti iceberg che si spostano serenamente lungo le acque color indaco di questo maestoso fiordo. Deve il suo nome alla parola Inuit Sermilik, che generalmente si riferisce a un fiordo in cui scorre un ghiacciaio. Fu mappato nel 1884 dall'esploratore danese Gustav Holm e dal suo equipaggio, mentre svernavano nella regione di Ammassalik.

     

    Arrivo 18/07/2022

    Partenza 18/07/2022

     

     

    Scopri l'isola di Skjoldungen sulla costa sud-orientale della Groenlandia. Questa terra disabitata vanta magnifici paesaggi che sicuramente ti abbaglieranno. L'isola è circondata da uno splendido fiordo, la cui caratteristica distintiva è il suo doppio ingresso: forma un'ansa prima di sfociare nel mare dall'altra parte. Montagne, valli glaciali, affioramenti rocciosi, tundra e foreste di salici compongono lo splendido scenario che potrai ammirare più da vicino quando atterrerai qui. In questo scalo, immerso in una natura selvaggia e incontaminata, è abbastanza comune avvistare foche barbute, orche, ma anche uccelli come il merluzzo rosso, il culbianco o il corvo imperiale.

     

    Arrivo 19/07/2022

    Partenza 19/07/2022

     

     

    Augpilatok, è un piccolo villaggio Inuit di un centinaio di abitanti, il cui nome significa “anemone di mare” in groenlandese. Situato in una regione montuosa inaccessibile dalla strada, le sue case pittoresche e colorate si estendono fino alla punta meridionale della Groenlandia, sulle rive dello spettacolare Prince Christian Sound. Lungo un centinaio di chilometri, il suono collega il Mare del Labrador al Mare di Irminger, serpeggiando attraverso paesaggi mozzafiato come maestosi ghiacciai, cime scoscese e scogliere rocciose con cascate alimentate dalla calotta glaciale. Questa regione era disabitata nel XIX secolo. Il villaggio è stato creato negli anni '20 e le attività principali ruotano intorno alla caccia, alla pesca e all'allevamento.

     

    Arrivo 20/07/2022

    Partenza 20/07/2022

     

     

    Intorno a te si stende un prato erboso ricco di fiori, punteggiato da imponenti rocce granitiche. Vi salutano alcune pecore e cavalli semibradi; sono gli unici abitanti di questo luogo circondato da bellissime montagne. Sei a Hvalsø, nel cuore delle fertili terre del sud della Groenlandia. Durante il X secolo, questo sito fu colonizzato dai Vichinghi, che vi stabilirono una grande comunità. Quando la tua nave fa scalo in queste terre ricche di storia, vedrai le rovine di una chiesa i cui resti sono ancora molto ben conservati. E 'stato probabilmente costruito nel 14 ° secolo. Ha perso il suo tetto in legno, ma le sue quattro mura in pietra continuano a ergersi orgogliosamente come una commovente reliquia di un'era ormai lontana.

     

     

    Arrivo 20/07/2022

    Partenza 20/07/2022

     

     

    Dalla tua nave, scopri la città di Narsaq. Rimarrai abbagliato dalla bellezza degli iceberg circostanti: grandi masse di ghiaccio di diverse forme e colori cangianti. Dominata da montagne lussureggianti, questa cittadina è tipica della Groenlandia e si trova nel cuore di un meraviglioso paesaggio naturale. Le facciate multicolori delle case e i ghiacciai con le loro miriadi di sfumature di blu offrono uno scenario magico, che induce allo stupore.

     

    Arrivo 21/07/2022

    Partenza 21/07/2022

     

     

    Situata nel fiordo di Arsuk, Ivigtut, ora chiamata Ivittuut, è una piccola cittadina nel sud-ovest della Groenlandia nota per essere ricca di criolite, un minerale molto raro utilizzato nell'industria della ceramica e per estrarre l'alluminio dalla bauxite. La miniera a cielo aperto era una volta un'importante risorsa economica per la Groenlandia: una prospera attività mineraria si sviluppò lì nel XIX secolo fino al 1963, quando la miniera fu chiusa. Nel fiordo lungo 32 km (22 miglia) che costeggia la cittadina circondata da paesaggi di tundra, potresti essere abbastanza fortunato da vedere balene o rorqual nuotare con nonchalance nell'acqua fredda.

     

    Arrivo 22/07/2022

    Partenza 22/07/2022

     

     

    Quando Erik Le Rouge, il capo norreno in esilio, sbarcò sulla costa di Nuuk, trovò una terra fertile e accogliente punteggiata di fiordi. Si stabilì lì con un gruppo di suoi ex connazionali, e i norvegesi rimasero i principali abitanti fino a quando, per un periodo di 500 anni, la loro popolazione declinò e lasciò il posto agli Inuit. Nuuk si trova alla foce di una delle più grandi reti di fiordi del mondo, dove le acque non gelano mai. La cittadina si estende dolcemente verso lo Stretto di Davis e gode di un centro storico particolarmente ricco di patrimonio nazionale. I vivaci rossi, blu, verdi e gialli delle case sono un vivace contrasto con le acque cupe della Groenlandia e servono a sollevare gli spiriti della gente del posto durante i mesi invernali.

     

    Arrivo 23/07/2022

    Partenza 23/07/2022

     

     

    Durante la tua crociera, ti invitiamo a scoprire Sisimiut, fondata nel 1756 e la seconda città più grande della Groenlandia. Questa cittadina è tipica della Groenlandia, vanta panorami incantevoli: qua e là, palafitte colorate punteggiano il paesaggio ondulato, e il piccolo porto di pescatori si pone come la porta di un regno ghiacciato. Per quanto riguarda il centro cittadino, ospita numerosi edifici storici, una piccola chiesa e un museo che ripercorre la storia del popolo Inuit, oltre a numerose botteghe artigiane. Quando la tua nave getterà l'ancora qui, partirai per incontrare la gente del posto in un'atmosfera tipicamente artica.

     

    Arrivo 24/07/2022

    Partenza 24/07/2022

     

     

    "Il posto più bello dell'Artico" è come Paul-Émile Victor ha descritto la Groenlandia, una terra di grandi iceberg e di imponenti formazioni di ghiaccio staccate dai giganteschi ghiacciai della calotta polare. Il ghiacciaio Eqi è uno dei luoghi più impressionanti della regione. Qui il silenzio è rotto solo dal ruggito e dal crepitio del ghiaccio. È impossibile sapere se si sta tremando per il freddo o per il brivido di essere qui... Immaginate la vasta sagoma di un ghiacciaio, i suoi cristalli traslucidi che brillano di un fuoco azzurro ghiaccio alla luce del sole. Il rifugio di Paul-Émile Victor non può essere trascurato; da qui partirono, negli anni Cinquanta, le esplorazioni antropologiche e geografiche delle spedizioni polari francesi.

     

    Arrivo 25/07/2022

    Partenza 25/07/2022

     

     

    A est della baia di Baffin, scopri la baia di Disko, disseminata di innumerevoli iceberg prodotti dall'Ilulissat Icefjord, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Dalla tua nave, ammira il maestoso balletto di questi giganti di ghiaccio mentre si muovono lentamente attraverso le acque scure. Questo sito è una meraviglia naturale della Groenlandia ed è anche rinomato come punto di osservazione per le numerose megattere della regione. Gli incontri con la fauna selvatica e paesaggi mozzafiato nel cuore di questa natura spettacolare e fragile saranno per voi momenti di pura meraviglia.

     

    Arrivo 26/07/2022

    Partenza 26/07/2022

     

     

    Itilleq è una minuscola isola situata all'interno del Circolo Polare Artico, 45 km a sud di Sisimiut. Abitano appena 100 persone, si guadagnano da vivere principalmente pescando e cacciando nel loro tipico villaggio groenlandese, i cui colori vivaci evocano quelli dei loro abiti tradizionali. Durante la vostra visita avrete forse il piacere di fare una partita a calcio con loro, di godervi un “kaffemik” (pausa caffè) o di un momento di contemplazione quando la dolce luce del sole di mezzanotte screzia l'orizzonte.

     

    Arrivo 27/07/2022 mattina presto

    Sbarco 27/07/2022 alle 07:00

     

     

    Dal 1941 al 1992, la città di Kangerlussuaq in Groenlandia è stata sede di una base militare americana. Oggi, grazie al suo aeroporto internazionale, è diventato un punto di transito per i viaggiatori in cerca di avventura nell'estremo nord. Situata a nord del Circolo Polare Artico, questa cittadina è il punto di partenza di magnifiche scoperte circondate da una natura incontaminata. Infatti, a poche decine di chilometri da lì è possibile avvicinarsi alla calotta glaciale della Groenlandia, il più grande corpo di ghiaccio dell'emisfero settentrionale. Da Kangerlussuaq, ammira anche i superbi paesaggi della tundra dai colori autunnali, dove vivono lepri artiche, buoi muschiati, volpi artiche, renne, falchi e aquile.

     

      

    Esperto Kel 12

    • Dal 14  luglio  2022 al 27  luglio  2022

    GALLERY

    Richiedi preventivo








    Richiedo una partenza individuale (Obbligatorio per inserire i campi data liberi)

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e presto il consenso a Kel 12 Tour Operator S.r.l. per il trattamento dei miei dati personali."
    Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali.
    Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al servizio di invio newsletter in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate, nonché del nostro partner ufficiale National Geographic Partners LLC.