IMPERO DEL SOLE - LUXURY EXPERIENCE - Kel 12 National Geographic Expeditions
  • IMPERO DEL SOLE – LUXURY EXPERIENCE

    PERU'

  • IMPERO DEL SOLE – LUXURY EXPERIENCE

    PERU'

    icona orologio 12 GIORNI
    minimo 2 massimo 12 partecipanti
    icona valigia PARTENZE:

      2022

    • Dal   4  giugno    al   15  giugno  
    • Dal   16  luglio    al   27  luglio  
    • Dal   3  settembre    al   14  settembre  
    Sistemazioni
    Land Expedition with expert

    Un viaggio dove l’estremo comfort e il lusso si uniscono alla bellezza naturale del luogo e alla straordinaria cultura delle sue civiltà millenarie. Un percorso che si snoda tra la natura maestosa dell’Amazzonia e la culla della civiltà Inca. Disegnato per poter apprezzarne ogni minuto dove i tempi sono quelli giusti, le escursioni imperdibili, il cibo esaltante, le guide perfette e le sistemazioni meravigliose. Tra le molte mete d'interesse archeologico, - continua -

    A PARTIRE DA: 8.500 €


    ITINERARIO

    Partenza dall’Italia al mattino presto e arrivo all'aeroporto internazionale di Lima in tarda serata. Incontro in aeroporto con un rappresentante Belmond che vi aspetterà nella hall degli arrivi per accompagnarvi al vostro hotel a pochi passi dall’aeroporto.

    Pasti inclusi: nessuno

     

    Nel primissimo mattino incontro con il vostro rappresentante Belmond nella hall dell'hotel e trasferimento a piedi in aeroporto per l’imbarco sul vostro volo per Puerto Maldonado. Arrivo in Amazzonia intorno alle 11. Puerto Maldonado è stata nominata capitale della biodiversità all’arrivo inizia subito la vostra autentica avventura amazzonica con un giro in barca di 25 minuti navigando sul fiume Madre de Dios dal tipico color argilla per raggiungere la giungla nascosta del vostro lodge, Inkaterra Hacienda Concepcion. Sistemazione nell’elegante cabaña di legno o in camera nella riserva ecologica privata. Successivamente raggiungi la sala da pranzo dai tetti di palma Casa Grande per un ricco pranzo a buffet prima di esplorare le profondità della giungla a piedi, partendo dall'Eco Centre passeggiando lungo il Concepcion Trails, che si snoda attraverso i sentieri naturali della proprietà che ti itroducono agli intricati ecosistemi del bacino amazzonico. Sostenuto dalla riserva nazionale protetta di Tambopata e costruito su un terreno di una ex piantagione di cacao e gomma, Inkaterra Hacienda Concepcion è immerso nella foresta pluviale primaria e secondaria che pullula di fauna esotica e piante tropicali. Al crepuscolo, la foresta si trasforma da ambiente diurno a uno notturno che potremmo scoprire durante una gita guidata sul fiume Twilight, quando gli animali e gli uccelli del giorno lasciano il posto a specie specialmente adattate alle ombre della notte. Il safari si arricchisce di nuova vita e l’esplorazione diventa piu difficile dove è possibile scorgere caimani in agguato sulle rive del fiume e la bellezza delle stelle dell'emisfero sud. Rientro al lodge per la cena à la carte, ispirata agli ingredienti locali dell'Amazzonia. Al termine rientrate nella vostra cabaña o camera per ascoltare i curiosi richiami e gracidii della foresta pluviale di notte.

     

    Pasti inclusi: Colazione / Pranzo / Cena

     

    In mattinata escursione al Lago Sandoval, un specchio d’acqua cristallino situato all'interno della riserva nazionale protetta di Tambopata. Questa area amazzonica è una delle regioni più ricche di biodiversità del pianeta. Si raggiunge attraverso un sentiero nella giungla baciato dal sole le guide esploratrici di Inkaterra si divertono a intrattenere i visitatori con i loro racconti di incontri inaspettati con rane velenose e creature mimetizzate. A bordo di una canoa di legno scavata per pagaiare tranquillamente tra le mangrovie e scivolare sul lago Sandoval. Questo lago ospita migliaia di specie di uccelli, la lontra gigante di fiume in pericolo di estinzione, scimmie urlatrici rosse, anaconde, tartarughe dal collo laterale e caimani neri. Ritorno a Inkaterra per il pranzo. Nel pomeriggio di nuovo in barca per un tour di 20 minuti attraverso il fiume Madre de Dios fino a raggiungere l'esilarante Inkaterra Canopy Walkway, una sofisticata e sicura rete di ponti sospesi lunga 344 metri, composta da sette passerelle pensili agganciate tra loro da piattaforme di osservazione posizionate in cima agli alberi, tutto a 38 metri sopra alla foresta tra tucani dalla gola bianca, picchi, trogoni, scimmie scoiattolo e il bradipo a tre dita. Rientro al lodge per la cena à la carte e pernottamento.

     

    Pasti inclusi: Colazione / Pranzo / Cena

     

    Godetevi la vostra ultima mattina svegliandovi con la cacofonia dei suoni della giungla in questo incontaminato santuario della natura. Dopo la colazione trasferimento secondo l’orario del vostro volo verso l’aeroporto. Barca veloce per 25 minuti lungo le sinuosità del grande fiume Madre de Dios. Prima di arrivare breve visita ad una Casa delle Farfalle, il  Perù vanta la più grande varietà di farfalle del mondo, con 3.700 specie conosciute. Molte di queste possono essere viste alla Butterfly House, nata per far conoscere la varietà, la bellezza e l'adattabilità di questi affascinanti insetti.

     

    Nota: Si prega di notare che le attività e le escursioni sono soggette a cambiamenti a seconda delle condizioni meteorologiche al momento della visita.

     

    Volo per Cusco e arrivo intorno alle 14. Dopo aver ritirato i vostri bagagli sarete accolti dal rappresentante Belmond e accompagnato al vostro hotel.

    Resto del pomeriggio libero per iniziare a prendere confidenza con questa meravigliosa città incastonata tra le montagne a 3400 metri di altezza.

     

    Pasti inclusi: Prima colazione / -- / --

     

    Dopo la colazione incontro con la vostra guida e partenza per la visita alla Fortezza di Sacsayhuaman, situata a nord di Cusco, con una vista spettacolare della città. Questo santuario di 3000 acri è stato costruito dagli Incas utilizzando pietre massicce che si incastrano perfettamente tra loro. Lunga circa 360 metri, la mistica fortezza presenta porte, gallerie e torri posizionate strategicamente. Fu il luogo di diverse battaglie monumentali nella storia degli Inca, prima tra gli Inca e Chancas durante l'espansione iniziale dell'impero e più tardi tra gli Inca e gli spagnoli nel tentativo di reclamare la capitale dai conquistadores. Nel pomeriggio walking tour attraverso la città coloniale di Cusco esplorando le sue belle strade. Vedere la Cattedrale sulla Plaza de Armas e il Tempio di Santo Domingo, una chiesa domenicana e un convento costruito sulle fondamenta del Korikancha, un importante tempio dedicato al culto del sole. La cena sarà servita in hotel, al ristorante Tupay.

     

    Pasti inclusi: Colazione / -- / Cena

     

    Dopo la colazione partenza per la visita di Chinchero, un pittoresco villaggio indigeno in alto sulle pianure spazzate dal vento a 3762 metri sul livello del mare, e una delle 12 comunità andine che ancora mantengono la tradizionale struttura sociale e i disegni urbani dell'epoca Inca. Qui, le tecniche di tessitura pre-ispaniche con tinture naturali sono state tramandate e riconosciute come una forma d'arte molto apprezzata. I tessitori andini catturano motivi dalla vita quotidiana e dall'ambiente naturale circostante per creare tessuti meravigliosi e vibranti. Pranzo speciale in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di Moray, un intrigante sito Inca dove le terrazze sono disposte in cerchi concentrici.

    A quanto pare, è stato usato come un laboratorio agricolo, testando le condizioni di crescita per le diverse colture. Esploreremo anche Maras. Il villaggio coloniale di Maras è noto per le sue vicine saline, che risalgono fin dall'epoca precolombiana. Oggi vedremo la gente del posto raccogliere il sale nello stesso modo in cui i loro antenati avrebbero fatto 400 anni fa. La cena sarà servita in un ristorante locale.

     

    Pasti inclusi: Colazione / Pranzo / Cena

     

    Dopo colazione incontro con rappresentante Belmond nella hall dell'hotel per il vostro trasferimento privato alla stazione di Poroy da dove si viaggerà a Machu Picchu a bordo del lussuoso Hiram Bingham, Belmond. Partenza: 09.05hshs. Arrivo: 12.24hs. Hiram Bingham, Belmond Train è il modo più lussuoso per viaggiare tra Cusco e Machu Picchu.

     

     

    Le sue sontuose carrozze in stile 1920 assicurano un viaggio magico da non dimenticare. Con due carrozze ristorante, una carrozza bar, una carrozza di osservazione a cielo aperto e una carrozza cucina, il treno può trasportare fino a 84 passeggeri. Durante il viaggio a Machu Picchu, un brunch gourmet viene servito mentre si guarda attraverso il finestrino la splendida Valle dell’Urubamba. All'arrivo alla stazione ferroviaria di Aguas Calientes alle 12.24, prendete l'autobus per Machu Picchu e fate il check-in al Sanctuary Lodge, Belmond Hotel. Godetevi una visita guidata privata di mezza giornata della cittadella Inca e dei suoi complessi circostanti. Machu Picchu si trova a 2.430 metri sul livello del mare, nel mezzo di una foresta tropicale di montagna. Fu probabilmente la più sorprendente creazione urbana dell'impero Inca; le sue mura giganti, le terrazze e le rampe sembrano essere state scavate lungo il fronte roccioso delle montagne. L'ambiente straordinariamente bello, sulle pendici orientali delle Ande, comprende il bacino dell'Alta Amazzonia con la sua ricca diversità di flora e fauna. L'ingresso alla cittadella è incluso e in linea con le ultime direttive per aiutare a preservare il Santuario Storico, le autorità locali hanno annunciato che i seguenti siti chiave possono essere visitati solo durante questi orari

    Piramide Intihuatana - 7:00hs. -10:00hs.

    Tempio del Condor - 10:00hs. -13:00h.

    Tempio del Sole - 13:00hs. -16:00h.

    Il vostro programma vi permette di visitare solo il Tempio del Sole, ma poiché gli altri due siti sono solo una piccola parte dell'intera cittadella, la vostra esperienza complessiva non sarà compromessa. Dopo il vostro tour, rientro al Sanctuary Lodge per un tè pomeridiano e una notte al cospetto dall’imponente città Inca.

     

    Pasti inclusi: Colazione / Pranzo / Cena

     

    Dopo la colazione questa mattina avrete l'opportunità di scegliere una tra due escursioni proposte e da farsi in autonomia senza l’assistenza di una guida locale. La prima opzione è Inti Punku, o la famosa Porta del Sole, che è il punto di ingresso a Machu Picchu sul Cammino Inca e offre una vista eccellente sul sito archeologico (circa 2 ore). Il secondo è un trekking su Huayna Picchu (due fasce orarie soggette a disponibilità**) che erge 260 metri sopra Machu Picchu. Da qui la vista è impressionante e unica sulla magica città perduta (circa 2,5 ore). Queste sono le fasce orarie possibili **(Huayna Picchu 7:00hs. orario / ingresso alla cittadella dalle 6:00hs.) e (Huayna Picchu 10.00hs. fascia oraria / ingresso alla cittadella dalle 8:00hs.) Si prega di notare che il vostro programma include l'ingresso alla cittadella di Machu Picchu ai seguenti orari stabiliti:

    - 8:00hs. con Huayna Picchu alle 10:00hs. / - 13:00hs. - solo cittadella

    Se si preferisce non intraprendere un'escursione, è possibile continuare ad esplorare la magnifica cittadella. Pranzo gourmet al Sanctuary Lodge, Belmond Hotel. Alle 16:50 salirete a bordo dell'autobus per Aguas Calientes, dove prenderete il treno Hiram Bingham per Cusco. Il treno parte alle 17:50. Un'elegante cena viene servita a bordo (incluse bevande analcoliche, vino peruviano e pisco), mentre musicisti vivaci vi intratterranno. All'arrivo alla stazione ferroviaria di Poroy alle 21:16, incontrate il vostro rappresentante Belmond per un trasferimento privato al vostro hotel a Cusco.

     

    Pasti inclusi: Colazione / Pranzo / Cena

     

    Dopo la colazione partenza con veicolo privato da Cusco a Puno in auto per un viaggio di 6 ore circa. Pranzo a sacco lungo il percorso e soste a Piquillacta. Situato su un altopiano circondato da colline, valli e zone umide. Questa importante città di provincia si pensa sia stata usata come deposito di prodotti agricoli per scopi difensivi. Da qui, continuate a sud verso Andahuaylillas e scoprite la "Cappella Sistina peruviana, una chiesa che nasconde altari dorati, magnifici dipinti e soffitti vibranti. La cappella può sembrare semplice e senza pretese dall'esterno, ma all'interno troverete capolavoro dopo capolavoro. All'arrivo a Puno sarete trasferiti al lussuoso Titilaka Lodge sulle rive del lago Titicaca. Durante il tragitto attraverserete la città di Juliaca e il porto di Puno.

    I cocktail serali al Titilaka sono serviti dalle 18.30hs, seguiti dalla cena tra le 19.30hs e le 21,30hs

     

    Pasti inclusi: Prima colazione / Box Lunch / Cena

    .

    Dopo la sontuosa colazione del lodge (in sala a letto o sulla terrazza) incontro con la vostra guida e trasferimento privato in minivan e in barca verso le leggendarie isole Uros, vicine

    dalla Riserva Nazionale del Titicaca, dove incontrerete una famiglia delle comunità Uro-Aymara che abitano nella zona. A causa della persecuzione di altri gruppi, molti anni fa queste comunità si rifugiarono in queste isole di canne fatte a mano. Si fanno chiamare kot-suna o popolo della laguna, e dicono di avere "sangue nero" poiché si considerano proprietari del lago e immuni al freddo. Gli abitanti di questa comunità sono molto orgogliosi della loro cultura, con uomini che sono esperti nel maneggiare le loro zattere di canna (totora) e le donne sono esperte tessitrici. Conoscerete la loro storia esplorando una di queste isole. Il sito è un'attrazione turistica della zona, quindi aspettatevi di vedere molti altri visitatori. Picnic all'aperto prima di esplorare ulteriormente l’isola di Taquile, considerata l'isola più interessante della zona per il suo stile di vita incontaminato, il viaggiatore potrà esplorare l'immaginario quechua fatto di tessuti ricamati riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio culturale intangibile dell'Umanità, L'isola gode di un microclima favorevole per l'agricoltura e la produzione di colture che normalmente non crescono a queste altezze. Passeggiando per l'isola vedrete gli uomini tessere all'aria aperta mentre creando alcuni dei migliori prodotti artigianali del Perù.

    Come parte dell'impero Inca, l'isola ha resti archeologici situati sulla cima della montagna da dove si può vedere la neve della Cordillera Real in Bolivia. Con la vista delle montagne innevate come sfondo, godetevi l'ampio orizzonte e il blu intenso del cielo di Puno in contrasto con le sue terre color ocra. Ritorno all'hotel alle 17.30 circa e trasferimento all'aeroporto per il volo per Lima alle 20.25 circa. Arrivo a Lima alle 22.00hs circa, incontro con il vostro rappresentante Belmond nelle sale degli arrivi per accompagnarvi al vostro autista / veicolo per trasferimento in hotel. Il viaggio durerà circa 1 ora, a seconda del traffico locale

     

    Pasti inclusi: Colazione / Pranzo picnic / --

     

    Dopo la colazione alle 9.30hs circa incontro con la vostra guida Belmond per iniziare il tour della città di Lima, compreso il Museo Larco. Si inizierà visitando la Plaza Mayor, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la cattedrale, con i suoi splendidi stalli intagliati e gli altari placcati in oro, il Palazzo del Governo, il Municipio e il Palazzo Arcivescovile. Successivamente ci spostiamo al Monastero di San Francisco, che ospita la più grande esposizione di arte religiosa coloniale in America. Dal centro storico si attraverserà la moderna Lima per visitare l'affascinante Museo Larco, situato in un palazzo unico del XVIII secolo. Tra i molti tesori, ammirate la collezione di oro e argento peruviano antico e argento e la rinomata esposizione di ceramiche erotiche. Secondo l’orario del volo intercontinentale trasferimento in aeroporto per l’imbarco e la partenza per l’Italia.

     

     

    Arrivo a Madrid e proseguimento per la destinazione finale.

     


     

     

     

    1. Lago Titicaca         2. Fortezza di Ollantaytambo, Valle Sacra        3.Incontri

     

     

    APPROFONDIMENTI DI VIAGGIO

     L’IMPEGNO PER UN TURISMO SOSTENIBILEPromuoviamo lo sviluppo di una coscienza sostenibile da sempre. Da molto prima che la parola sostenibilità diventasse tendenza. Favorire un turismo che non consuma, sfiora e valorizza ciò che incontra. Visitare i luoghi cercando di lasciare tracce minime del proprio passaggio sono tra i primi punti della nostra “Carta Etica del Viaggio e del Viaggiatore”, documento redatto nel 2006 e consegnato a tutti i viaggiatori prima della partenza, in cui - CONTINUA -

    NATIONAL GEOGRAPHIC DIFFERENCE

    • itinerario unico nel suo genere
    • sistemazioni da favola, Belmond, Relais & Chateau, ikaterra deluxe
    • esperienza di dormire al Sanctuary lodge al cospetto della cittadella di Machu Picchu
    • esperienza unica del treno Hiram Bingham per raggiungere Machu Picchu  
    • In amazzonia esperienze nella foresta accompagnati da ranger professionisti sia via fiume che via terra

    ESPERTI

      

    Esperto Kel 12

    • Dal 4  giugno  2022 al 15  giugno  2022
    • Dal 16  luglio  2022 al 27  luglio  2022
    • Dal 3  settembre  2022 al 14  settembre  2022

    GALLERY

    Richiedi preventivo








    Data Partenza:

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e presto il consenso a Kel 12 Tour Operator S.r.l. per il trattamento dei miei dati personali."
    Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali.
    Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al servizio di invio newsletter in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate, nonché del nostro partner ufficiale National Geographic Partners LLC.