PARIGI PER FAMIGLIE: STORIA, ARTE... E DISNEYLAND PARIS! - Kel 12 National Geographic Expeditions
  • PARIGI PER FAMIGLIE: STORIA, ARTE… E DISNEYLAND PARIS!

    FRANCIA

  • PARIGI PER FAMIGLIE: STORIA, ARTE… E DISNEYLAND PARIS!

    FRANCIA

    icona orologio 6 GIORNI
    minimo 12 massimo 20 partecipanti
    icona valigia PARTENZE:

      2022

    • Dal   31  maggio    al   5  giugno  
    • Dal   10  giugno    al   15  giugno  
    • Dal   14  luglio    al   19  luglio  
    • Dal   2  settembre    al   7  settembre  
    Sistemazioni
    Family Expeditions

    Parigi è la meta ideale dei romantici, di chi ama l’arte, la bellezza e quell’atmosfera elegante e un po’ retrò, di chi vuole conoscere una città ricca di fascino con un immenso patrimonio storico, culturale e artistico. Ma non solo. È il punto di partenza per raggiungere Disneyland Paris con due Parchi a tema: il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios Park a soli 32 km a Est di Parigi. Il 2022 è un anno speciale per visitare - continua -

    A PARTIRE DA: 1.950 €


    ITINERARIO

    Partenza dall’Italia di primo mattino con volo Alitalia e arrivo a Parigi. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cominceremo quindi la nostra avventura alla scoperta di Parigi con un tour in battello sulla Senna: un modo indimenticabile per osservare dall’acqua i monumenti più famosi della città, ed iniziare a familiarizzarsi con la “ville lumière”.  Da oltre mille anni una delle città più influenti della Francia e ricca di palazzi reali, sontuose abbazie e della celebre cattedrale di Notre-Dame; una capitale che lungo tutto il corso della sua storia ha saputo influenzare in modo determinante la politica, la cultura, lo stile di vita e l'economia dell'intero mondo occidentale. Già rinomata nel medioevo grazie alla Sorbona, nel Settecento divenne il cenacolo europeo della cultura e dei "lumi", per poi avviarsi nell'Ottocento a divenire la città dell'arte, dei piaceri e del divertimento. Oggi Parigi è considerata come il centro del mondo francofono e ha mantenuto una posizione internazionale di grande rilievo, sia come influente metropoli mondiale, sia come centro culturale, politico ed economico di indiscusso prestigio. Si vanta giustamente del titolo di "città più romantica del globo" da quando Napoleone III la trasformò profondamente, volendone fare la capitale più bella d’Europa. Visita del Musée du Quai Branly un museo particolare e poco noto al grande pubblico che raccoglie opere provenienti dall’Africa, dall’Oriente, dall’Oceania e dalle Americhe: un modo divertente per conoscere le mille sfaccettature delle culture di tutto il mondo legate al tema dei viaggi. Il museo, che ha un ricchissimo programma di attività per famiglie, si presenta come un’ariosa opera d’arte contemporanea in cui si coniuga l’uso di materiali diversi e nella quale è integrato anche uno spazio verde. Proseguiremo quindi con la Tour Eiffel: non può mancare infatti una visita al monumento simbolo della città e della Francia, dal quale si può ammirare un panorama che non ha eguali. All’ingresso viene consegnato un piccolo opuscolo che introduce la simpatica mascotte Gus, in onore dell’architetto Gustave Eiffel. Il personaggio guida i piccoli visitatori in un percorso segnalato che nasconde tante curiosità sulla storia della torre. Al termine del tour rientro in hotel per il pernottamento.

    Pasti: pranzo e cena liberi.

     

     

     

     

     

     

     

    Dopo la prima colazione riprende la nostra scoperta della capitale francese con una passeggiata attraverso i Marais, la zona più antica e multietnica della capitale francese, il cui nome ricorda le originarie paludi e che tuttora conserva, in pieno centro storico, caratteristiche atmosfere da piccolo villaggio, tra chiese barocche a antichi palazzi signorili, piazzette colorate colonizzate da mercati, laboratori artigianali e caratteristici bistrot con terrazze. Seguirà il Museo Carnavalet, una delle principali attrazioni di Parigi e, a livello mondiale, uno dei più importanti musei dedicati alla storia di Parigi dall’epoca celtica ad oggi. Dopo il pranzo proseguiremo con Montmartre, uno dei quartieri più famosi della capitale. Anche i più piccoli apprezzeranno le strette vie animate da musicisti e pittori di strada, le casette caratteristiche, i macarons e le altre specialità francesi da gustare a cena in uno dei tanti caffè: è il luogo ideale per scoprire le crepes o le galettes, le vere delizie della cucina bretone. La Chiesa del Sacre Coeur domina la collina e soffermandosi sulla sua gradinata si può ammirare uno stupendo panorama. Cena tipica bretone a base di sidro e galettes (crêpes sia dolci che salate).

    Pasti: colazione in hotel. Pranzo libero, cena inclusa.

     

     

     

     

     

    Dopo la prima colazione ci recheremo al Louvre, uno dei musei più famosi del mondo e indubbiamente una meta imperdibile, anche se una sua visita completa può essere troppo impegnativa anche per un adulto. È per questo motivo che seguiremo un itinerario ben preciso delle opere d’arte da vedere, selezionando quelle che possono interessare e piacere anche ai più piccoli, come la Gioconda, Amore e Psiche, la Venere di Milo, il codice di Hammurabi, con la possibilità di coinvolgere i ragazzi in un’appassionante caccia al tesoro. Pranzo libero all’interno dello splendido Jardin des Tuileries che, realizzato nel 1600, è il parco più antico della città e si trova tra il Museo del Louvre e Place de la Concorde. Proprio grazie alla sua posizione è una meta ideale per rilassarsi un po’ e far giocare i ragazzi all’aria aperta. La bellissima ruota panoramica infine offre scorci suggestivi della città. Nel pomeriggio proseguiremo con il Musée en Herbe, uno spazio dedicato a tutti, “dai 3 ai 103 anni”, ma in particolare ai ragazzi con lo scopo di introdurli al mondo dell’arte e della cultura. Un’esperienza ludica dove la sperimentazione è messa in primo piano in un museo d’arte interamente concepito e ideato per i bambini, di cui cerca di stimolare curiosità e creatività attraverso attività ludiche e pedagogiche. Ci sono visite animate, in cui i piccoli visitatori si trasformano in cacciatori di mostri; laboratori in cui i bambini possono sperimentare liberamente la loro creatività, magari facendosi ispirare dalla cultura orientale. Seguirà una passeggiata nel vicino Jardin d’Acclimatation, uno dei parchi più belli di Parigi: perfetto per le famiglie, contiene al suo interno tante giostre per i più grandi, playground per i piccoli, chioschi dove mangiare, animali da fattoria da vedere, pony da cavalcare, giochi d’acqua a schizzo, concerti e numerosi eventi. Rientro in hotel per il pernottamento.

    Pranzi: colazione in hotel. Pranzo e cena liberi.

     

     

     

     

    Di prima mattina trasferimento libero a Disneyland Paris con la linea A della RER, per un’intera giornata trascorsa presso il Parco a tema più visitato d'Europa, il più grande resort Disney inaugurato al di fuori degli Stati Uniti. All’arrivo si potrà fare il check-in presso l’hotel alla reception dedicata. Le camere sono disponibili dalle ore 15:00. Dopo avere lasciato i bagagli in deposito ritireremo subito i biglietti d’ingresso per entrare nel mondo della magia. Intera giornata dedicata alla scoperta di Disneyland Paris. Rientro in hotel in serata e pernottamento.

    Pasti: colazione in hotel. Pranzo libero, cena inclusa.

     

     

     

     

    Grazie al pernottamento in un hotel Disney avremo la possibilità, dopo la prima colazione, di accedere ai Parchi prima dell’apertura ufficiale grazie al servizio “Più tempo per la magia” che permette agli ospiti degli hotel Disney di avere un accesso esclusivo ad alcune aree dei Parchi Disney e di incontrare i Personaggi delle fiabe prima del pubblico esterno. L’orario di ingresso e di apertura dei Parchi verranno comunicati un mese prima della partenza e sono anche consultabili dall’app ufficiale. Mattina libera per visitare in autonomia le varie attrattive di Disneyland Paris. Dopo il pranzo, alle 14:30 il gruppo si riunirà e verrà accolto da una Guida Vip, un servizio esclusivo che permetterà agli ospiti di vivere a fondo la magia sia di Disneyland Paris. Il gruppo avrà accesso diretto a tutte le attrazioni da un ingresso prioritario e potrà godere delle magnifiche parate e di Disney Illuminations – uno spettacolare spettacolo serale di luci, suoni e colori, organizzato in un’area privata. Inoltre ci sarà anche l’accesso prioritario ai Selfie Spot come “Meet Mickey Mouse” e al “Princess Pavillion”. In più, la Guida Vip, potrà raccontare la storia di ogni Land e attrazione, dando la possibilità ai partecipanti di scoprire i segreti nascosti all’interno dei Parchi Disney.

    Rientro in hotel in serata e pernottamento.

    Pasti: colazione in hotel. Pranzo libero, cena inclusa.

     

     

     

     

    Terzo giorno interamente dedicato alla visita dei Parchi Disney con la possibilità di ingresso anticipato con il servizio “Più tempo per la magia”. Check-out dalle camere entro le ore 11:00 con possibilità di lasciare i bagagli in deposito. Al termine della giornata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, previsto in serata.

    Pasti: colazione in hotel. Pranzo libero.

     

     

     

     

    APPROFONDIMENTI DI VIAGGIO

    -          La Guida Vip sarà a disposizione il pomeriggio del secondo giorno a Disneyland Paris. Si tratta di un servizio esclusivo che ci permetterà di vivere a fondo la magia dei Parchi (Parco Disneyland e Parco Walt Disney Studios). Avremo accesso diretto a tutte le attrazioni da un ingresso prioritario, godendoci le magnifiche Parate e il Disney Illuminations in un’area privatizzata. Inoltre avremo accesso ai Selfie Spot come “Meet Mickey - CONTINUA -

    NATIONAL GEOGRAPHIC DIFFERENCE

    • Un tour per famiglie, che unisce tre giorni di visite guidate a Parigi con tre giorni di puro divertimento a Disneyland Paris.
    • Dal 6 marzo si aprono i festeggiamenti del 30° Anniversario e i Parchi prendono vita con nuovi incredibili spettacoli ed esperienze.
    • Si dorme in un grazioso hotel Disney, per godere appieno della magica atmosfera dei Parchi.
    • Guida VIP in esclusiva per i nostri gruppi, con accesso alle migliori attrazioni dei Parchi, saltando tutte le code.  
    • Esperto accompagnatore dall'Italia per la parte culturale del tour. 

    ESPERTI

      

    Esperto Kel 12

    • Dal 31  maggio  2022 al 5  giugno  2022
    • Dal 10  giugno  2022 al 15  giugno  2022
    • Dal 14  luglio  2022 al 19  luglio  2022
    • Dal 2  settembre  2022 al 7  settembre  2022

    GALLERY

    Richiedi preventivo








    Data Partenza:

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy e presto il consenso a Kel 12 Tour Operator S.r.l. per il trattamento dei miei dati personali."
    Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l'invio tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali.
    Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione al servizio di invio newsletter in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate, nonché del nostro partner ufficiale National Geographic Partners LLC.