tourismA

tourismA

tourismA – Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale” è una manifestazione di tre giorni, ospitata negli spazi prestigiosi del centralissimo Palazzo dei Congressi di Firenze. tourismA è un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.

National Geographic Expeditions partecipa a tourismA con uno stand dove puoi trovare il nostro catalogo 2018/2019.

La quinta edizione si tiene dal 22 al 24 febbraio 2019, tre giorni in cui il pubblico può accedere liberamente e gratuitamente all’ampio spazio espositivo, ai convegni, workshop tematici e ai numerosi laboratori didattici. Per tre giorni una immersione totale nella Storia nell’Archeologia e nell’Arte con decine di Convegni e tanti attesi protagonisti: da Alberto Angela a Philippe Daverio, da Andrea Carandini a Valerio Massimo Manfredi, da Eike D. Schmidt a Vittorio Sgarbi. Imperdibili i percorsi esperienziali fra scavi, monumenti e musei: attraverso le meraviglie della Realtà Virtuale è possibile visitare “L’allegro museo” e rivivere la Scoperta della tomba di Tutankhamon.

E non perderti sabato 23 febbraio la conferenza “Il turismo nei luoghi della scienza”, durante la rassegna dedicata a Viaggi di Cultura e Archeologia in Sala Onice alle ore  10:20  con Marco Cattaneo, Direttore responsabile di «National Geographic Italia» e Federico Fanti, Professore dell’Università di Bologna, paleontologo e Emerging Explorer 2017 per National Geographic Society.

L’ingresso è sempre libero e gratuito.
Vieni a trovarci!

 

tourismA